News

CONFINDUSTRIA VENEZIA PRESENTE ALL'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAPANNONE

Pegaso Cablaggi Industriali raddoppia l'area produttiva

Pegaso Cablaggi Industriali Srl raddoppia l’area produttiva. A un anno dall’inizio dei lavori, è stato inaugurato il nuovo stabilimento, di 2500 mq, che si aggiunge all’attuale edificio di 2600 mq. L’impresa, nata come piccola realtà artigianale nei primi anni Ottanta a Pontelongo, in Provincia di Padova, si è trasferita a Cona nel 2002. Oggi impiega 65 collaboratori e presenta un fatturato in continua crescita: dagli 8 milioni registrati nel 2016; ai 9,5 mln nel 2017; ai 10,6 nel 2018.

Tipico modello d’azienda a conduzione familiare, Pegaso Cablaggi Industriali è guidata da Fabio Baldini, legale rappresentante, insieme ai figli Gianluca, amministratore delegato, e Davide Baldini, socio.

Specializzata nella lavorazione di cavi elettrici e cablaggi per uso industriale, ha saputo affrontare le sfide del mercato individuando in ogni fase storica gli investimenti necessari per rimanere competitiva e innovativa. A questo fine, ha adottato lo strumento del controllo di gestione, che le ha consentito di passare dall’approccio artigianale a quello industriale.

Particolare attenzione, poi,è rivolta al benessere dei collaboratori, grazie agli incentivi sul welfare. Nel 2008 l’azienda ha investito nel software gestionale; nel 2017 in tecnologie informatiche capaci di interconnettere la produzione, in piena ottica 4.0. Ne è scaturito un netto miglioramento dei livelli produttivi che, unito alla velocizzazione del processo di comunicazione interna, ha permesso il raggiungimento di elevati standard di servizio al cliente, sia per quanto riguarda il controllo dello stato di avanzamento lavori, che la velocità di consegna del prodotto.

 

 

  • 25/07/2019